PoliticaPRIMO PIANO

Agropoli, tre consiglieri chiedono un assessorato

Agropoli, tre consiglieri chiedono un assessorato. Si tratta dei componenti della lista “Impegno Comune”.


Sono Gianluigi Verrone, Salvatore Coppola ed Eleodoro Di Nardo i tre consiglieri, tutti facenti parte del gruppo “Impegno Comune”, ad aver scritto ufficialmente al sindaco di Agropoli Adamo Coppola la richiesta di avere un rappresentante in giunta.

L’attuale maggioranza è composta da quattro consiglieri del PD, tre consiglieri della “Lista Coppola”, due del gruppo “Agropoli Oltre” e appunto altri tre della lista “Impegno Comune”.

La differenza sostanziale però sta nel numero degli assessori: tre per il Partito Democratico, uno per la “Lista Coppola”, uno per “Agropoli Oltre” e zero per “Impegno Comune”.

Il Gruppo Consigliere chiede, a questo punto, una rappresentanza in Giunta come giusto equilibrio tra le forze politiche. A questo punto, per logica conseguenza a rinunciare ad un assessorato dovrebbe essere il partito democratico che al momento ha in giunta Eugienio Benevento, anche vicesindaco, Roberto Mutalipassi e Gerardo Santosuosso.

Da parte del primo cittadino, al momento, non vi sono risposte. Accontentare i tre consiglieri, già passati in gruppo misto, servirebbe a poco in quanto la spaccatura tra le parti sarebbe già consolidata da tempo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina