AttualitàPRIMO PIANO

Campania, tasso di positività sempre sopra il 10%

Campania, tasso di positività sempre sopra il 10%. La curva resta stabile ma alta.


Resta stabile la curva del contagio del Coronavirus in Campania: il tasso di positività è del 10,76%, in media con gli ultimi giorni. Ma il tasso resta ancora troppo alto rispetto alla media nazionale, tornata sotto il 7%, mentre il numero di nuovi positivi resta ancora pericolosamente alto. Solo nella giornata di ieri, sono state 1.810 le persone risultate positive a Covid-19 in Campania, a fronte di 16.812 tamponi analizzati nei tamponi regionali. Ma nel bollettino pubblicato e diffuso dall’Unità di Crisi della Regione Campania non ci sono più i positivi ai tamponi antigenici rapidi.

Infine il governatore Vincenzo De Luca, con una nuova ordinanza ha prolungato la chiusura di lungomari, strade e piazze almeno fino al 5 aprile. Stop anche a fiere e mercati, ad eccezione dei negozi di alimentari all’interno di questi ultimi. Misure, dunque, che continueranno almeno per altre due settimane: poi molto dipenderà dalla curva del contagio ed ai dati che si registreranno nei prossimi giorni. La speranza è che a partire dai giorni successivi alle festività pasquali, la Campania possa tornare almeno arancione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina