CronacaPRIMO PIANO

Furto di vaccini a Salerno

Furto di vaccini a Salerno. Il furto in un magazzino che conteneva anche i sieri anticovid.


Vaccini pediatrici per un valore di 20mila euro sono stati rubati nella farmacia territoriale dell’Asl di Salerno; gran parte della refurtiva è stata ritrovata dai carabinieri poco distante. Possibile che i ladri siano stati scoperti ma anche che in realtà abbiano buttato tutto una volta resi conto di aver preso i farmaci sbagliati: nello stesso locale erano custoditi anche i vaccini anti Covid.

Verosimile che i criminali abbiano deciso di buttare i vaccini dopo essersi resi conto di avere afferrato i farmaci sbagliati. È infatti probabile che non mirassero a quelli destinati alle vaccinazioni di routine per i bambini ma a quelli anti Covid, che erano conservati all’interno della stessa farmacia e, vista la carenza generale, avrebbero avuto un valore molto più alto sul mercato nero. Al momento non è possibile nemmeno escludere che fossero alla ricerca di medicinali di altro genere. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Salerno e del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Salerno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina