AttualitàCronaca

Laurino, screening di massa: si teme variante indiana

Laurino, screening di massa: si teme variante indiana. Appuntamento per il 16 giugno alle ore 10.30.


Si terrà mercoledì 16 giugno uno screening di massa nel comune di Laurino. Il territorio è ancora zona rossa dove i 33 casi emersi nelle ultime settimane che purtroppo hanno portato anche ad un decesso e ad altri cinque ricoveri presso il covid hospital di Agropoli. Tra i ricoverati, inoltre, anche due giovanissimi di 16 e 20 anni.

Ecco le modalità per accedere allo screening:

  • Lo screening è rivolto a tutti i cittadini residenti e domiciliati nel comune di Laurino
  • Lo screening è gratuito e su base volontaria, i minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori
  • Per sottoporsi al test è necessario essere muniti di mascherina, di un documento di riconoscimento valido, tessera sanitaria.

Purtroppo anche a Laurino si teme possa essere arriva la variante indiana soprattutto dopo gli ultimi casi verificatisi in Italia. Ultimi in ordine cronologico quelli registrati in Puglia proprio nella giornata di ieri.  I casi accertati in Puglia sono 25, quasi tutti concentrati a Brindisi dove sono stati individuati due cluster. Si teme che la variante indiana possa rimettere in moto la pandemia, facendo crescere nuovamente la curva dei contagi. I laboratori anti Covid pugliesi e i dipartimenti di Prevenzione sono al lavoro per identificare quanto più rapidamente possibile eventuali altri casi e isolarli prima che la variante si propaghi come ha è accaduto con quella inglese.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina