Laurino, screening di massa: si teme variante indiana. Appuntamento per il 16 giugno alle ore 10.30.
Si terrà mercoledì 16 giugno uno screening di massa nel comune di Laurino. Il territorio è ancora zona rossa dove i 33 casi emersi nelle ultime settimane che purtroppo hanno portato anche ad un decesso e ad altri cinque ricoveri presso il covid hospital di Agropoli. Tra i ricoverati, inoltre, anche due giovanissimi di 16 e 20 anni.
Ecco le modalità per accedere allo screening:
- Lo screening è rivolto a tutti i cittadini residenti e domiciliati nel comune di Laurino
- Lo screening è gratuito e su base volontaria, i minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori
- Per sottoporsi al test è necessario essere muniti di mascherina, di un documento di riconoscimento valido, tessera sanitaria.
Purtroppo anche a Laurino si teme possa essere arriva la variante indiana soprattutto dopo gli ultimi casi verificatisi in Italia. Ultimi in ordine cronologico quelli registrati in Puglia proprio nella giornata di ieri. I casi accertati in Puglia sono 25, quasi tutti concentrati a Brindisi dove sono stati individuati due cluster. Si teme che la variante indiana possa rimettere in moto la pandemia, facendo crescere nuovamente la curva dei contagi. I laboratori anti Covid pugliesi e i dipartimenti di Prevenzione sono al lavoro per identificare quanto più rapidamente possibile eventuali altri casi e isolarli prima che la variante si propaghi come ha è accaduto con quella inglese.
- Cilento senza alta velocità, danno epocale per il territorio
- Un’agropolese in Serie C, Antonio Ferrara vince il campionato con il Taranto
- Campania, vaccini: stop ad AstraZeneca e Johnson & Johnson