Campania, primi casi di variante Delta
Campania, primi casi di variante Delta. Ma i contagi continuano a scendere vistosamente.
La temuta variante indiana Delta, ritenuta più facilmente trasmissibile, responsabile dell’impennata di contagi che sta colpendo nelle ultime settimane la Gran Bretagna, è arrivata anche in Campania. Gli ultimi tre casi sono stati segnalati a Ercolano e Massa di Somma. In precedenza ne sono stati confermati altri cinque tra Portici e Torre del Greco. Intensificati, per questo, i controlli e i tamponi all’aeroporto di Capodichino.
Ma nonostante questo continuano a scendere vistosamente i contagi in tutta la regione. Nella giornata di ieri si sono registrati appena 82 nuovi positivi di cui solo 28 sintomatici. Crolla anche l’occupazione negli ospedali, appena 23 posti ricoveri in terapia intensiva e 287 in degenza ordinaria.
Intanto da oggi si passa in zona bianca. Resta l’obbligo di indossare la mascherina e permane il divieto di assembramenti, ma sono molte le novità. Non c’è più il coprifuoco notturno e ci si può dunque spostare senza limiti di orario. Regole meno vincolanti per i ristoranti: nessun limite alle presenze al tavolo all’aperto, mentre è tollerato un massimo di sei commensali al tavolo se il locale è al chiuso. Non ci sono limiti di orario nelle aperture.
- Eccellenza, atteso per oggi il verdetto del CONI su Agropoli e Buccino
- Covid, Laurino passa da zona rossa a zona bianca
- Sabato di follia a Salerno, rissa con spari nella movida