Cilento covid free, zero casi nell’ultima settimana
Cilento covid free, zero casi nell’ultima settimana. L’ultimo positivo nel territorio ad Ascea il 27 giugno.
Sono 75 i casi registrati nell’ultima settimana in tutta la provincia di Salerno. Un dato che sicuramente sottolinea quanto l’incidenza del virus sulla popolazione sia diminuita. In media si tratta di poco più di dieci casi al giorno in un territorio che contiene poco più di un milione di abitanti.
Ma le buone notizie non terminano qui, nessun caso, infatti, tra i 75 è stato registrato nel Cilento. Gli unici paesi del territorio limitrofo ad essere stati colpiti, seppur da pochi contagi, sono Piaggine e Albanella. Nel primo caso sono state riscontrate due positività in data 30 giugno mentre nel secondo tre i positivi, precisamente, il 28 dello scorso mese. Cinque contagi in tutto che, inoltre, pare non abbiano generato altre situazione di trasmissione del virus e quindi ampiamente circoscritti.
L’ultimo caso registrato nel Cilento risale, inoltre, al 27 giugno, precisamente nel comune di Ascea.
Come detto buone notizie che fanno guardare con positività al futuro e soprattutto alle prossime settimane ormai di piena estate dove tutti i comuni cercheranno di risollevare le sorti turistiche ed economiche del territorio pesantemente colpito ormai da oltre un anno e mezzo di pandemia.
Aggiornamento: nella serata di sabato il sindaco di Castelnuovo Cilento Eros Lamaida ha comunicato l’isolamento di nove persone. Sempre il primo cittadino ha comunicato che “alcuni” sono risultati positivi. Ad ogni modo nei dati dell’ASL di Salerno non è stato riportato ancora alcun contagio.
- De Luca a Salvini: “Gli consiglio di vaccinarsi”
- Dramma a Capaccio Paestum, 22enne muore durante un banchetto di nozze
- Variante Delta, primo decesso in provincia di Salerno