CronacaPoliticaPRIMO PIANO

Stanziola indagato per la morte della piccola Margarita: Valiante lo difende

Stanziola indagato per la morte della piccola Margarita: Valiante lo difende. L’esponente DEM ha scritto un post in difesa del sindaco di Centola


Dopo l’iscrizione al registro degli indagati del primo cittadino di Centola, Carmelo Stanziola, per la morte della piccola Margarita, la bimba tedesca di 4 anni precipitata e morto lungo un sentiero a Palinuro il 22 maggio scorso sono arrivate le parole di Simone Valiante che ha espresso parole in difesa del sindaco cilentano.

“Leggo dell’avvio di un’indagine per omicidio colposo a carico del sindaco di Centola Palinuro Carmelo Stanziola – ha scritto Valiante – Non devo certamente ricordare a qualcuno di voi chi è Carmelo, perché è anche superfluo. L’accusa è che avrebbe dovuto vigilare meglio, da quello che leggo, su un territorio vastissimo e con il personale di un piccolo comune di 5.000 abitanti o poco più, che d’estate diventano, tra l’altro, decine di migliaia di persone. La vicenda è quella della piccola Margarita precipitata dal sentiero Fortini nel quale affrontava un’escursione, pare, con i suoi fratelli e sorelle qualcuna anche di pochi mesi ed i genitori”.

“Sono certo che il tempo ed il lavoro dei magistrati chiarirà quanto si deve ad un amministratore serio e perbene – ha inoltre aggiunto l’esponente del Partito Democratico – Ma io mi chiedo quando questo Paese farà delle riforme serie che consentano veramente a persone perbene e capaci di poter fare il proprio lavoro con serenità? Mi sono accorto nella mia esperienza romana per la verità spesso di parlare con dei marziani di dirigenti politici e mi pare che a distanza di tre anni dalla fine della mia esperienza parlamentare la situazione è anche peggiorata e non di poco. Non meravigliamoci poi, da quello che si vede in giro, purtroppo anche nelle elezioni amministrative, se le personalità migliori decidono di stare a casa, lasciando lo spazio al vuoto mistico, agli esperti di fotografia da social o ai filosofi del nulla”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina