AttualitàPRIMO PIANO

Campania, trasporti gratuiti solo per gli studenti vaccinati

Campania, trasporti gratuiti solo per gli studenti vaccinati. Lo ha dichiarato ufficialmente il Presidente De Luca.


La notizia era nell’aria già da qualche settimana e adesso è arrivata anche l’ufficialità da parte del Presidente De Luca. Il trasporto pubblico gratuito per gli studenti sarà riservato solo a chi si è sottoposto alla vaccinazione contro il covid-19.

Una scelta che sicuramente farà discutere ma che sulla quale il governatore non sembra essere intenzionato a tornare indietro. L’iniziativa, nata da un’idea del Governatore Vincenzo De Luca, è diventata “permanente” grazie ad una apposita Legge Regionale che ha garantito la possibilità agli studenti campani di richiedere l’abbonamento gratuito per il percorso casa/scuola/università.

Possono accedere all’agevolazione gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza in Campania;
  • iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università;
  • possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000 e da oggi, quindi, Green Pass.

In media, infine, vengono rilasciati oltre 100.000 abbonamenti all’anno a conferma della validità dell’iniziativa e della straordinaria tutela del diritto allo studio che il provvedimento ha garantito. Da valutare adesso in questo anno scolastico quanti saranno invece le card consegnate.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina