Covid, aumentano i contagi in Campania e nel Cilento
Aumentano i nuovi positivi e aumenta anche la curva dei contagi da Coronavirus in Campania. Numeri alla mano, ieri il virus ha fatto registrare 814 positivi su 27.325 tamponi esaminati, 321 in più di ieri con quasi duemila tamponi processati in più. In percentuale, significa che è positivo il 2,98% dei test, quasi il doppio di ieri quando il tasso di positività era all’1,69%.
L’aumento dei contagi si sta verificando in ogni zona del territorio regionale con alcune criticità come quelle di Centola Palinuro e Cervinara (in provincia di Avellino). Nel Cilento la situazione resta stabile ma la soglia di attenzione si è alzata in molti comuni. Ad Agropoli nella giornata di ieri il primo cittadino Adamo Coppola ha annunciato la positività al virus di sei nuove persone quando invece il comune aveva raggiunto lo status di covid free. Sempre ad Agropoli il 72% della popolazione ha ricevuto anche la seconda dose di vaccino mentre negli hub sono partite anche le somministrazioni di terze dosi.
A Vallo della Lucania, invece, negli ultimi giorni si sono registrati undici nuovi positivi per un totale di 22 contagiati in città e 17 persone in isolamento fiduciario per contatto con uno o più positivi. A Capaccio Paestum, infine, i positivi attuali sono 41 dopo l’ultimo bollettino covid che riportava quattro nuovi contagi.
- Ospedale di Agropoli, stop alla mammografia: ennesimo schiaffo per i cittadini
- Vallo della Lucania, 77enne ritrovato e trasportato in ospedale
- Vaccini, De Luca: “Entro novembre terza dose per il personale scolastico”