CronacaPRIMO PIANO

Covid, 11enne in gravi condizioni al Santobono di Napoli

Restano gravi le condizioni dell’11enne affetto da Covid e ricoverato in ospedale. Parla Rodolfo Conenna, dg dell’ospedale Santobono di Napoli: “Il ragazzo è sempre intubato, non ha il respiro spontaneo ed ha bisogno del ventilatore meccanico. Con questa situazione è in equilibrio, ma si tratta di di una situazione ancora molto grave”.

L’ultimo bollettino dell’ospedale

Il piccolo è ancora in condizioni cliniche critiche seppur stazionarie. È intubato e ventilato meccanicamente. Nella giornata di ieri, dopo una iniziale stabilizzazione del quadro di grave insufficienza respiratoria che ha richiesto la istituzione di ventilazione meccanica non invasiva, si è assistito ad un improvviso peggioramento del quadro clinico generale (tipico della manifestazione clinica della patologia) che ha richiesto la intubazione orotracheale e la ventilazione meccanica invasiva. Continua l’assistenza anche in contatto con gli specialisti dell’Azienda dei Colli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina