CronacaPRIMO PIANO

Agropoli, positivi in aumento nelle scuole: sale la preoccupazione in città

Alla luce dei contagi registrati nella giornata di sabato tra studenti e personale della scuola Cafarelli, il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura dell’istituto scolastico di località Moio non solo per il 6 ma anche per il 7 dicembre. Al momento l’Asl Salerno sta completando l’esame dei tamponi sui contatti dei nuovi positivi. Non appena l’Ente riceverà comunicazione ufficiale relativa al numero dei nuovi positivi, provvederà, come di consueto, a darne adeguata comunicazione. Il sindaco di Agropoli è in costante contatto con il personale Asl, sia per conoscere l’evolversi della situazione dei contagi che le condizioni dei cittadini che hanno contratto il virus. Da parte sua l’invito ad un comportamento responsabile e a rispettare le regole per evitare la diffusione del covid-19.

Ma nonostante le rassicurazioni del primo cittadino Coppola non mancano le critiche e le preoccupazioni per l’aumento dei contagi. Su tutti il candidato a sindaco Giovanni Basile che in una nota chiede la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado:

“Positivi altri bambini alla Cafarelli di Agropoli (classi prima, seconda e quinta) e positive anche una maestra ed una cuoca sempre della Cafarelli. Positivi sarebbero anche studenti al liceo “Gatto”. È necessario chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado, mandare tutti in DAD e sospendere anche i PON in presenza. È necessario sospendere tutte le attività non necessarie, prime tra tutte gli eventi senza differenziare tra svolgimento all’aperto o al chiuso”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina