Castellabate: casi covid in aumento, il sindaco chiude tutte le scuole
Nella giornata di ieri sono saliti a 29 i casi covid nel comune di Castellabate. Il bollettino diramato dall’ente ha però portato non solo all’aumento dei numeri ma anche a decisioni repentine da parte del primo cittadino che in poche ore ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado e uno screening di massa a partire da oggi.
“La scuola dovrà ricominciare nella massima sicurezza – ha scritto nella nota Rizzo – per questo, si è resa necessaria la sospensione delle attività didattiche per consentire la sanificazione dei locali scolastici. Vista la situazione delicata in cui ci troviamo, ricordo a tutti di usare la massima prudenza evitando assembramenti, indossando sempre la mascherina e mantenendo il distanziamento interpersonale”.
Per quanto riguarda invece lo screening di massa si procederà a partire già da oggi. Tutto il personale scolastico dell’Istituto Comprensivo Castellabate, alunni, personale docente e personale ATA, potranno sottoporsi a questo screening con sistema del drive-in presso Piazza Mondelli a Santa Maria di Castellabate. Oggi dalle ore 14 potranno usufruirne gli appartenenti alle Scuole secondarie di tutto il territorio comunale, mentre Martedì 14 sempre dalle ore 14 gli appartenenti delle scuole Primarie di tutto il territorio comunale.