Il Cilento protagonista del nuovo programma di Gino D’Acampo
Sono state pubblicate le sette puntate della nuova serie di Gino D’Acampo, lo show cooker divenuto famoso oltremanica prima per la sua attività da imprenditore culinario e poi per le sue spiccate doti televisive grazie alle quali ha condotto e partecipato a numerosi programmi di successo negli ultimi anni.
La sua nuova produzione, trasmessa da ITV, si chiama “Gino’s Italian Family Adventure”. Lo chef gira l’Italia in sette puntate per far scoprire alla sua famiglia le tradizioni culinarie che l’hanno ispirato e fatto diventare famoso in tutto il mondo.
La quinta puntata della prima stagione si focalizza interamente sul nostro amato Cilento. Protagonisti però non sono la moglie Jess e i figli Luciano, Rocco e Mia, ma bensì i suoceri di Gino D’Acampo che in un viaggio nella nostra terra scopriranno l’arte culinaria e le tradizioni del Cilento.
La prima tappa è Acciaroli dove Gino mostra ai suoceri il segreto dello slow food e delle conserve, tutto ovviamente a km 0. La seconda tappa è invece Agropoli, il percorso parte dalle vie del centro fino alla chiesa di Costantinopoli passando, chiaramente, per gli scaloni Ennio Balbo. In chiesa l’incontro con Don Carlo che benedice tutti nel nome della Madonna di Costantinopoli. Infine l’ultima tappa a Pisciotta dove il cibo torna protagonista e soprattutto il mare dopo una battuta di pesca con il meglio del pesce azzurro cilentano.
Il tutto ovviamente raccontato con la fantastica cornice cilentana fatta di panorami mozzafiato e colori unici nel suo genere. Uno spot davvero importante per il nostro territorio e raccontato, seppur in lingua inglese, con la genuinità e la spontaneità di un personaggio famoso in tutto il mondo.