Covid: tra Capaccio, Agropoli, Castellabate e Vallo oltre mille contagiati
L’emergenza covid legata alla quarta ondata del virus, guidata dalla variante omicron, ha riportato i contagi a numeri altissimi. Anzi, mai visti prima di oggi. Non è da meno il Cilento dove anche in questi giorni i numeri del contagio non sembrano destinati a scendere.
A Capaccio Paestum con i nuovi 30 positivi si è raggiunta la cifra esatta di 400 contagiati. Questo vuol dire che nella città capofila del Cilento è attualmente contagiato l’1,79% della popolazione. Situazione analoga anche ad Agropoli dove i contagi totali hanno raggiunto il numero di 318 dopo le nuove 36 positività annunciate nella giornata di ieri. In percentuale si tratta dell’1,49% della popolazione.
Dell’1,64% invece la percentuale di positivi a Vallo della Lucania dove il numero totale ha raggiunto le 139 unità. Da più di una settimana, inoltre, l’ente non pubblica più il bollettino covid sui social ma solo sul sito istituzionale del comune. Infine, Castellabate, dove ci sono 126 positivi al virus. In percentuale l’1,36%