CronacaPRIMO PIANO

Covid, a Prignano chiuse tutte le scuole

A seguito dell’aumentare dei casi covid (i dati non vengono forniti dall’ente). Il comune di Prignano Cilento sta per predisporre la chiusure di tutte le scuole di ordine e grado sino alla fine di questa settimana. A comunicarlo con una nota il primo cittadino Giovanni Cantalupo.

“Sto predisponendo ordinanza sindacale con la quale sospendo le attività didattiche in presenza nelle scuole materne, elementari e medie per i giorni 8, 9, 10 e 11 febbraio. La decisione si è resa necessaria in seguito alla comunicazione del Dirigente Scolastico della presenza di numerosi casi Covid tra la popolazione scolastica (alunni, docenti e personale ata) con il rischio concreto di un focolaio Covid. Le attività didattiche proseguiranno normalmente in Dad. L’augurio è che questo momento passi subito e che i nostri bambini guariscano presto”.

A quanto risulta sono numerosi i bambini già contagiati, soprattutto all’interno della scuola elementare, molti di loro anche con febbre alta e altri sintomi che stanno aumentando le preoccupazioni dei genitori.

Nelle ultime settimane, infine, era già avvenuta una precedente chiusura degli istituti scolastici. Precisamente il 19, 20 e 21 Gennaio sempre, chiaramente, tramite ordinanza sindacale del primo cittadino. In quel caso il provvedimento si era reso necessario in seguito alla comunicazione del Dirigente Scolastico della positività al Covid di un docente con il concreto rischio di ulteriori contagi tra i ragazzi frequentanti le nostre scuole.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina