Elezioni Agropoli, il centrosinistra punta alle Primarie
Si è chiusa poco più di un’ora fa la riunione tecnica del centrosinistra di Agropoli in vista delle prossime amministrative. Il tavolo allargato a tutte le liste civiche, oltre che ai partiti, ha rinnovato l’unione della coalizione e la volontà da parte di tutti di proseguire unitariamente il percorso sino al voto.
In ballo però, inutile girarci intorno, c’era il nome del candidato a sindaco. Da un lato senza dubbio il primo cittadino uscente Adamo Coppola, forte anche dell’appoggio del Partito Democratico, mentre dall’altra sponda erano due i nomi che chiedevano maggiormente la poltrona di sindaco: ovvero Emidio Cianciola ed Elvira Serra.
La coalizione, a questo punto, visto lo stallo delle parti, ha deciso di affidare alle Primarie la scelta del prossimo sindaco e sarà corsa a tre proprio tra questi nomi. I dettagli dovrebbero essere annunciati già nei prossimi giorni, al massimo entro l’inizio della prossima settimana. Al voto della coalizione potranno partecipare tutti i cittadini che desidereranno farlo.
La decisione delle Primarie sarà fondamentale per l’unione della coalizione perché il nome che verrà fuori per la candidatura a sindaco sarà comunque, in futuro, appoggiato dalle restanti parti.