Agropoli, si dimettono tre assessori
Non trova pace la situazione politica ad Agropoli dove tre assessori ieri mattina hanno rassegnato le proprie dimissioni. Si tratta di Rosa Lampasona, Vanna D’Arienzo ed il futuro candidato a sindaco Roberto Mutalipassi.
Si consolida così, sempre di più, la spaccatura all’interno del centrosinistra dove ormai vige un caos quasi senza precedenti. Il sindaco Coppola adesso sarà chiamato a nominare i sostituti anche se sorge il problema delle quota rosa. In consiglio, infatti, in questo momento non vi sono donne che possano sostituire Lampasona e D’Arienzo dunque il primo cittadino potrebbe essere costretto a nominare due assessori esterni.
Altre manovre, inoltre, si stanno susseguono. La notizia più importante delle ultime ore riguarda l’avvicinamento del gruppo Cianciola alla coalizione di centrosinistra. Quella di Cianciola, nelle ultime settimane, è stata una figura molto altalenante. In un primo momento il dottore casertano pareva essere una candidato per le Primarie del centrosinistra. Successivamente, invece, con un comunicato aveva annunciato la candidatura a sindaco con il suo gruppo per poi sparire dai radar dando tutta l’impressione di essersi tirato indietro.
Adesso il nuovo scenario con la possibilità di fare una lista a sostegno di Mutalipassi e quindi abbandonare definitivamente l’idea della candidatura a sindaco. Ma nonostante questo ci sarebbero ancora delle riserve, soprattutto all’interno del suo gruppo, dove non tutti si sono dichiarati favorevoli a quest’ultima opzione.
Per il restante quadro prende sempre più forza la posizione di Massimo La Porta che in questo momento, a detta di molti, è visto come il favorito, spodestando dal trono il sindaco uscente che senza l’appoggio totale dei dem parte chiaramente in una posizione totalmente diversa.