PRIMO PIANOSport

Eccellenza, dalla prossima stagione tornano i due gironi

Dopo due anni di caos, dovuto prevalentemente al covid, il campionato di Eccellenza tornerà alla normalità dalla prossima stagione. Vale a dire che si disputeranno nuovamente, come sempre fatto, due gironi da diciotto squadre con le vincitrici che accederanno direttamente in Serie D. Negli ultimi due anni si sono susseguite due formule. Quella della passata stagione prevedeva un torneo di pochi mesi con cinque raggruppamenti e poi la fase ad eliminazione diretta mentre quello di quest’anno ha visto protagonisti tre gironi da quattordici squadre con le prime classificate obbligate a disputare un triangolare all’italiana per stabilire le promosse in quarta serie.

La conferma del ritorno al vecchio format è arrivata lunedì pomeriggio dal Presidente della LND Campania Carmine Zigarelli in visita a Vallo della Lucania: “Abbiamo disputato due stagioni in deroga ai regolamenti – ha detto il Presidente – ma dalla prossima stagione torneremo a disputare come da prassi i campionati di Eccellenza”.

NEL TG DELLE 14 L’INTERVISTA AL PRES. ZIGARELLI

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina