Messa in sicurezza del territorio: importanti finanziamenti per Camerota
Finanziamenti per 9 milioni
Una giornata importante, quella di ieri, per il comune di Camerota, retto dal sindaco Mario Scarpitta. L’ Ente infatti, dopo aver ottenuto nei giorni scorsi i cinque milioni e mezzo necessari per la riqualificazione del costone roccioso del Mingardo, iniziativa utile a fronteggiare il rischio idrogeologico derivante da alluvioni ed altri possibili calamità naturali, ha ottenuto un secondo finanziamento comunicato dalla Regione Campania per l’ intervento di difesa costiera della strada 562/d, sovente soggetta a danneggiamenti, anche, come è purtroppo noto, derivanti da diverse mareggiate, come quelle dello scorso novembre.
Arrivano 9 milioni per due progetti
In tutto Camerota, per questi due progetti, ha visto il finanziamento di 9 milioni: “E’ un’altra grandissima notizia, è l’ennesimo frutto che raccogliamo in questi sei anni di duro e incessante lavoro – ha dichiarato il sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta – “Il riconoscimento di questo lavoro arriva dagli enti sovracomunali e dalla grande cresciuta che ha avuto il Comune di Camerota in questi anni. Siamo molto soddisfatti ma non ci sentiamo assolutamente appagati da questi risultati. Nel mirino, adesso, ci sono ancora tanti progetti e tante opere da consegnare alla cittadinanza. Avanti sempre verso la Camerota del futuro”.
Consultabile online il PUC
Sempre nella giornata di ieri, lo stesso sindaco del comune del Basso Cilento ha annunciato la pubblicazione online del Piano Urbanistico Comunale (PUC), comprensivo di tutti gli elaborati previsti per legge, che sarà visionabile per 60 giorni dai cittadini. “Un PUC dinamico” fu definito nei giorni scorsi da Scarpitta, “che guarda alla Camerota del futuro”.