Sport

Presidenza di Lega Pro: iniziano a delinearsi le candidature

Gelbison chiamata a votazione importante

Per la presidenza di Lega Pro alla fine potrebbero essere anche tre i candidati. Nella giornata di sabato è stata depositata la candidatura di Marcel Vulpis, attualmente presidente facente funzione dopo le dimissioni di Ghirelli. Sarà lui a sfidare ufficialmente il giornalista Matteo Marani, che vanta attualmente dell’ appoggio di 17 società nell’ assemblea elettiva che si terrà giovedì 9 febbraio al Salone d’Onore del CONI a Roma. Quest’ultimo nome sarebbe sostenuto anche dal presidente federale Gabriele Gravina.

Pronto un terzo candidato?

Secondo alcuni rumors, tuttavia, l’ area politica facente capo al ministro Abodi con il possibile appoggio politico del presidente della Lazio, e senatore, Lotito, potrebbe invece calare l’asso nella manica e presentare un proprio nome.

Il momento delicato della Lega Pro

I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per chiarire un quadro politico sportivo non particolarmente brillante in Lega Pro. Infatti il terremoto successivo alle dimissioni di Ghirelli, che si è visto bocciare una riforma dei campionati particolarmente cervellotica, ha prodotto una ridda mediatica sui nomi più che sui programmi.

Gelbison per la prima volta in una votazione importante per il calcio professionistico

Vedremo nei prossimi giorni quale sarà la scelta anche della Gelbison, che per la prima volta nella sua storia, si affaccia ad una votazione importante nel professionismo del calcio italiano.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina