Sport

Eccellenza: l’Agropoli batte il Solofra

Decisivo il gol di Mattia Maiese

L’ Agropoli torna alla vittoria e conquista tre punti importanti per la lotta ad una buona posizione playoff al termine della regular season. Finisce 1-0 il recupero giocato questo pomeriggio al Vaudano contro il Solofra. Davanti a Paparella, Turco conferma la coppia Vuolo-Follera. Debutto per Marzullo,che sconta la squalifica, e gioca in mezzo al campo con Natiello. Davanti Infimo ed Abayan.

La cronaca

I delfini partono bene e sfiorano il gol al 9′, ma la conclusione di Abayan viene respinta con i piedi dal portiere irpino Cibelli. Pericolosi gli ospiti con una doppia occasione di Di Giacomo al quarto d’ora che termina sulla traversa, e un minuto più tardi con una colpo di testa centrale di Del Percio. Al 27′ l’Agropoli torna a farsi vedere con una girata sul fondo di Padovano sugli sviluppi di un corner di Natiello. Al 33′ però ancora pericolosissimo il Solofra con una punizione a due in area respinta in corner, stessa sorte pochi minuti più tardi per il piazzato di Natiello. Finisce a reti inviolate il primo tempo dove il Solofra è apparso più convincente sul piano del gioco.

La ripresa

Al 51′ l’Agropoli è pericolosa dal limite, ma rischia grosso al minuto 57′. Cross dalla destra di un calciatore ospite e palla deviata da Follera. La sfera si alza pericolosamente scavalcando Paparella, ed è provvidenziale il salvataggio sulla linea di Vuolo. Poco dopo l’ora di gioco Turco cala la carta Mattia Maiese, che risulterà vincente. Al 68′ il giocatore, subentrato ad Infimo, è un cecchino a sfruttare un cross proveniente dal lato destro e a beffare il portiere del Solofra. Di quì in avanti il finale di gara è gestito bene dai delfini che, seppur con qualche patema, riescono a conquistare la vittoria.

La classifica

Con questa vittoria l’ Agropoli sale a 50 punti nel girone B di Eccellenza. Domenica si torna in campo, questa volta al Guariglia, contro l’Ercolanese.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina