L’ Agropoli torna alla vittoria e conquista tre punti importanti per la lotta ad una buona posizione playoff al termine della regular season. Finisce 1-0 il recupero giocato questo pomeriggio al Vaudano contro il Solofra. Davanti a Paparella, Turco conferma la coppia Vuolo-Follera. Debutto per Marzullo,che sconta la squalifica, e gioca in mezzo al campo con Natiello. Davanti Infimo ed Abayan.
La cronaca
I delfini partono bene e sfiorano il gol al 9′, ma la conclusione di Abayan viene respinta con i piedi dal portiere irpino Cibelli. Pericolosi gli ospiti con una doppia occasione di Di Giacomo al quarto d’ora che termina sulla traversa, e un minuto più tardi con una colpo di testa centrale di Del Percio. Al 27′ l’Agropoli torna a farsi vedere con una girata sul fondo di Padovano sugli sviluppi di un corner di Natiello. Al 33′ però ancora pericolosissimo il Solofra con una punizione a due in area respinta in corner, stessa sorte pochi minuti più tardi per il piazzato di Natiello. Finisce a reti inviolate il primo tempo dove il Solofra è apparso più convincente sul piano del gioco.
La ripresa
Al 51′ l’Agropoli è pericolosa dal limite, ma rischia grosso al minuto 57′. Cross dalla destra di un calciatore ospite e palla deviata da Follera. La sfera si alza pericolosamente scavalcando Paparella, ed è provvidenziale il salvataggio sulla linea di Vuolo. Poco dopo l’ora di gioco Turco cala la carta Mattia Maiese, che risulterà vincente. Al 68′ il giocatore, subentrato ad Infimo, è un cecchino a sfruttare un cross proveniente dal lato destro e a beffare il portiere del Solofra. Di quì in avanti il finale di gara è gestito bene dai delfini che, seppur con qualche patema, riescono a conquistare la vittoria.
La classifica
Con questa vittoria l’ Agropoli sale a 50 punti nel girone B di Eccellenza. Domenica si torna in campo, questa volta al Guariglia, contro l’Ercolanese.