Polemica a Roscigno dove nei giorni scorsi il presidente della Provincia Franco Alfieri ha effettuato un sopralluogo per constatare personalmente lo stato dei luoghi delle strade provinciali tra Sacco e Teggiano ed in particolare quella che collega Sacco a Roscigno. Un sopralluogo che rientra nella normale attività di un amministratore che in questi giorni sta visitando diverse aree del territorio provinciale. In questo caso c’è una particolarità.
Il sindaco di Roscigno non sarebbe stato invitato
Il presidente della Provincia, secondo il sindaco roscignolo, avrebbe invitato unicamente i sindaci che lo hanno sostenuto alle ultime elezioni. Pino Palmieri esponente della Lega di Salvini, a quanto pare non sarebbe stato invitato e al suo posto sarebbero stato preferiti gli esponenti della minoranza comunale vicini all’area di centrosinistra.
I ringraziamenti ironici di Palmieri
“Volevo ringraziare pubblicamente il Presidente della Provincia Alfieri per la sua visita al nostro territorio devastato. Non posso ringraziarlo per l’invito (mai ricevuto) a presenziare all’incontro, in quanto amministratore non appartenete al centrosinistra”. Lo ha scritto, ironicamente, Pino Palmieri, sindaco di Roscigno. Mi farò riferire l’esito della visita dai consiglieri di opposizione presenti all’incontro”, ha concluso il primo cittadino, amareggiato per non essere stato avvisato della visita del presidente della Provincia. Se le accuse dovessero corrispondere al vero, quella di Alfieri potrebbe rappresentare, agli occhi dei più, una vera e propria caduta di stile: vedremo se nei prossimi giorni arriveranno repliche o smentite dalla Provincia.