Sport

Eccellenza, l’Agropoli stecca. Il punto sul campionato

1-1 con l'Ercolanese e la Scafatese si avvicina

Penalizzata dalle assenze, in particolar modo quella di De Sio, l’ Agropoli di Turco si rende protagonista di un altro mezzo passo falso, dopo il successo, seppur sofferto, nel recupero contro il Solofra.

1-1 contro l’Ercolanese

Nella partita che li vedeva opposti all’ Ercolanese, in una gara caratterizzata dal forte vento al Guariglia, i delfini non sono andati oltre il pareggio ed anzi dovevano rimontare il vantaggio ospite, frutto di una dormita della retroguardia, siglato da Paradiso. Il suo tiro a giro ha trovato impreparato Gesualdi, che avrebbe potuto fare di meglio nella circostanza. I delfini, quantomeno, sono riusciti a riequilibrare la partita con Follera dopo pochi minuti sugli sviluppi di un corner. C’è rammarico per il risultato finale soprattutto per le occasioni gettate al vento nella prima frazione di gara.

Gara giocata a porte chiuse

La partita è stata giocata a porte chiuse per ordine della Prefettura di Salerno. Si temevano incidenti dopo l’aggressione subita all’andata dalla squadra delfina negli spogliatoi.

Un punto di vantaggio sulla Scafatese

L’ Agropoli resta al secondo posto, ma ora c’è solo un punto di distanza dalla Scafatese, dato che gli uomini di Liquidato vincono a Montecorvino sul difficile campo del Faiano con le reti di Trezza e dell’ex delfino Costantino, inutile la marcatura di Trezza per i locali.

Le altre

Un girone che praticamente può dirsi già chiuso per ciò che concerne la lotta al primo posto: il San Marzano ne fa altri 4 anche al Cervinara, prossimo avversario dell’ Agropoli domenica prossima in irpinia, con Prisco, Elefante e Castagna sugli scudi, ed approfitta anche di un’autorete. Sono 12 i punti di vantaggio sui delfini. Dopo la buona partita contro i cilentani, il Solofra, nonostante la sconfitta di mercoledì, si dimostra in buona salute e rifila un poker al Montemiletto, che dopo un buon momento di forma, alla fine del 2022, è ripiombato nella crisi con tre sconfitte consecutive. Il Costa D’Amalfi, dopo aver battuto l’Agropoli, pareggia a Sant’Agnello contro gli ultimi della classe, clamoroso successo del Vico Equense sul campo della Virtus Avellino in trasferta. Continua il buon momento del Buccino, che nelle ultime gare ha perso solo a Cervinara, pareggiando lo scontro diretto col Baronissi. Vittoria importante per il Carotenuto contro il Lioni, 1-1 tra Giffoni sei Casali e Castel San Giorgio.

Eccellenza girone B, giornata numero 24

Buccino – Salernum Baronissi 1-1; Sant’Agnello – Costa D’Amalfi 1-1; LMM Montemiletto – Solofra 0-4; Virtus Avellino – Vico Equense 0-1; San Marzano – Audax Cervinara 4-0; Agropoli – Ercolanese 1-1; Carotenuto – Lioni 2-0; Giffoni Sei Casali – Castel San Giorgio 1-1; Faiano – Scafatese 1-2.

Classifica

San Marzano 63, Agropoli 51, Scafatese 50, Audax Cervinara 41, Ercolanese 38, Solofra 36, Virtus Avellino e Giffoni Sei Casali 32, Costa D’ Amalfi 30, Salernum Baronissi 29, Lioni 28*, Castel San Giorgio 27; Buccino e Carotenuto 25, Vico Equense e Faiano 24; LMM Montemiletto 23, Sant’Agnello 14

*Lioni un punto di penalizzazione

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina