Castelcivita: consegnati i lavori di risanamento idrogeologico
Interessata località Cannicelle
Parte il cantiere dei lavori in località Cannicelle, a Castelcivita, paese ai piedi degli Alburni, per ciò che concerne il risanamento idrogeologico e la messa in sicurezza. Una necessità dato lo stato dell’arteria viaria, spesso teatro di danneggiamenti e smottamenti da questo punto di vista.
Sfruttate le risorse del PNRR
L’amministrazione Forziati ha sfruttato le risorse provenienti dal PNRR. 449.373,35 euro il costo delle opere, da cui vanno scomputati i 13.166,00 euro, somme derivanti da oneri per la sicurezza.
La soddisfazione del sindaco
Soddisfatto il primo cittadino che ha ringraziato l’ufficio tecnico comunale e i professionisti che hanno seguito il progetto per un risultato che “dimostra impegno, interesse e cura per ogni parte del nostro territorio e per la comunità. 2.800 metri di strada per ridare (ai cittadini) una sicurezza ed una viabilità adeguata e dignitosa”.
I lavori termineranno ad agosto
Premiati gli sforzi del comune per la sistemazione dell’arteria viaria: l’Ente, infatti, già nel 2020 aveva presentato un progetto che prevedeva il risanamento di località Cannicelle al finanziamento del Ministero dell’ Interno. I lavori, secondo il cronoprogramma, dovrebbero essere terminati entro il 13 agosto 2023.