AttualitàPolitica

Camerota: scomparsa di Salvatore Calicchio, il cordoglio della sezione PD

Fu vicesindaco negli anni 80

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Partito Democratico di Camerota che ricorda il professor Calicchio, ex vicesindaco della città, recentemente scomparso.

La nota

Camerota, è morto il Professore Salvatore Calicchio, persona attiva anche in ambito politico, militante del vecchio PCI. Fu assessore del Comune di Camerota rivestendo il ruolo di vicesindaco negli anni 80: insegnante, ambientalista, nonché componente del locale circolo PD. Negli ultimi anni si era impegnato soprattutto per la valorizzazione del territorio attraverso il trekking fondando diverse associazioni che avevano per l’appunto lo scopo di promuovere la vocazione turistica e ambientale del Cilento e non solo della sua amata Camerota. E’ morto mentre si trovava in Svizzera, colpito da un improvviso malore. Siamo sconvolti da una notizia devastante, la prematura dipartita del carissimo amico, compagno e componente del nostro circolo. Il professore Salvatore Calicchio, uomo di cultura, amante e sentinella del territorio camerotano, era impegnato nel sociale ed era un politico con la P maiuscola. Persona perbene e sincera, mancherà a tutti noi, Camerota perde uno dei suoi figli più insigni. Il circolo PD Camerota si associa al dolore della famiglia e porge le più sentite condoglianze. Che la terra vi sia lieve, caro prof.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina