AttualitàPolitica

Fuga di cervelli dalla Campania, Tommasetti contro De Luca

Le dichiarazioni del consigliere leghista

Fuga dalla Campania, Tommasetti della Lega annuncia l’ennesimo record negativo della Regione di De Luca. Dai dati dell’ ultimo report ISTAT migrazioni interne e internazionali della popolazione residente dell’anno 2021 si evidenzia un ulteriore pesante stangata per la Regione Campania che col 30% di partenze si vede riconoscere l’ennesimo record negativo italiano.

Le dichiarazioni del consigliere leghista

“Questa è la Campania voluta da De Luca” – afferma Tommasetti – “ma a rimetterci come sempre sono i cittadini”. Secondo il consigliere regionale della Lega Aurelio Tommasetti, la Campania si dimostra una regione in caduta libera già gravata dalle carenze strutturali importanti nel welfare e a livello sociale e ha peggiorato notevolmente le sue condizioni socioeconomiche negli ultimi otto anni del Governo De Luca.

43.000 giovani abbandonano la Campania

La gravità della situazione campana disegna un quadro a tinte fosche dove a fare le spese sono purtroppo soprattutto i giovani ed in particolare coloro che hanno investito tempo e risorse nella formazione universitaria. Infatti con 43.000 presenze nel decennio 2012-2021 la Campania è anche la regione italiana con il maggior numero di laureati che decidono di andarsene alla ricerca di un futuro migliore. Di questi, 7.000 sono espatriati, mentre 36.000 sono trasferiti al centronord Italia. “Il governatore De Luca ha grandi responsabilità politiche nel tracollo della regione oramai sempre più evidente ed è per questo” – conclude Tommasetti – “che mi batterò in consiglio regionale con un’opposizione seria e senza sconti”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina