Ancora ladri a segno nel Vallo di Diano. Dopo il colpo messo a segno a Padula, presso una villetta nelle contiguità del Parco Smeraldo, a finire sotto scacco dei malviventi è stata un’ abitazione di proprietà di un uomo residente all’estero, in Germania.
La refurtiva
Nella circostanza il bottino della refurtiva consiste in una bici, un frigorifero ed una televisione. Non contenti i ladri, sempre nel comune alla valle del fiume Tanagro, hanno cercato il bis presso un’ altra casa, ma l’allarme ha fatto il suo dovere, anche se sono riusciti a trasportare materiale agricolo in precedenza, situato in una cantina.
Continua il fenomeno dei furti
Il fenomeno dei furti nel territorio è ormai dilagato senza soluzione di continuità. Cittadini e residenti ormai sono arrivati alla soglia di sopportazione e la paura ha fatto posto alla rabbia. Il Cilento ed il Vallo di Diano dispongono, tutto sommato, statisticamente della fama di territorio relativamente tranquillo, ma sicuramente bisogna fare di più per contrastare l’attività e la continuità di questi reati predatori con un dispiegamento di più forze dell’ordine e di telecamere di videosorveglianza efficienti.