Alfano in lutto per la scomparsa del dottor Cobucci
Fu sindaco della città
Alfano in lutto per la scomparsa del dottor Cristoforo Cobucci, già sindaco della città. Un medico ed un politico molto amato dalla cittadinanza per la sua competenza e per i comportamenti affabili. Parole di commiato sono state espresso dall’ attuale prima cittadina del comune cilentano, Elena Anna Gerardo.
Le dichiarazioni del sindaco
“Ci lascia il Dott. Cristoforo Cobucci, già Sindaco del comune di Alfano e medico di grande spessore ma soprattutto un uomo che ha messo a disposizione della società tutto se stesso, il suo sapere e le sue competenze” – ha esordito in un post – “Oggi si direbbe un uomo e un medico di altri tempi. Personalmente e come Sindaco del Comune di Alfano, sono convinta che il suo operato e i suoi insegnamenti non moriranno mai e rimarranno sempre impressi a futura memoria! Esprimo con commozione le mie più sentite condoglianze ai figli, ai parenti e in particolare alla moglie Giannina, compagna di vita per oltre mezzo secolo” – ha dichiarato.
E commozione è stata espressa in un comunicato anche dalla sezione del Partito Democratico di Camerota.
“Il Circolo PD di Camerota si unisce commosso e partecipe al dolore che ha colpito la famiglia e la comunità del carissimo Dottor Cristoforo Cobucci, il quale, sia come medico che come politico, ha profuso le sue energie e la sua passione civica al servizio della professione medica e dell’agone politico. Il dott. Cobucci non ha fatto mancare la sua competenza professionale e la sua profonda umanità a quelli che soffrivano nel corpo e nell’anima, né la sua onestà intellettuale e politica nei confronti delle istituzioni. Sentite condoglianze alla famiglia” – conclude la nota.
La salma accolta nel cimitero
Nella giornata odierna la salma del dottor Cobucci, che fu sindaco anche di Celle di Bulgheria negli anni 2000, verrà accolta nel cimitero di Alfano