Feola commissario del Parco in attesa dell’insediamento di Coccorullo
Decreto firmato dal Ministro dell' Ambiente
Marcello Feola è commissario del Parco. Non è un ripensamento da parte del ministro Gilberto Pichetto Fratin, bensì una procedura di natura tecnica.
Carica di sessanta giorni
Infatti il decreto firmato dal Ministro dell’Ambiente stabilisce che l’avvocato di Campora resterà in carica per 60 giorni prima di lasciare il posto a Coccorullo. Devono infatti completarsi le procedure di successione e nel frattempo la carica di Presidente del Parco non può restare vacante.
La vicenda dei giorni scorsi
Il Governo, dopo il ricorso di Palazzo Santa Lucia alla Corte Costituzionale ed al TAR, avverso alla nomina arrivata in prima battuta di Feola, non concordata con la Regione, aveva proposto tre nomi. Di nuovo reiterando quello dell’ avvocato di Campora, di Luisa Maiuri ex sindaco facente funzioni di Castellabate e Coccorullo, sul quale poi è ricaduta la scelta definitiva. Tutti e tre sono esponenti di Fratelli D’Italia, il partito guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Una scelta che ha indispettito alcuni esponenti del centrodestra territoriale, su tutti il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato che annunciò, alcuni giorni fa, l’addio dal partito.