AttualitàCucina

Cucina con Lety: seppie e piselli

Un piatto veloce e gustoso

La seppia è un mollusco dalle carni magre e povere di colesterolo e ricco di fosforo e potassio ma a scarso contenuto vitaminico. Vediamo come preparare questo piatto veloce e gustoso che mette insieme due portate, secondo e contorno.

Procedimento

Prepariamolo insieme per quattro persone: puliamo e laviamo accuratamente 1 kg di seppie e tagliamole a fettine grossolane. In una padella facciamo andare per qualche minuto in un fondo di olio evo uno spicchio di aglio in camicia. Togliamo l’aglio e mettiamo ad imbiondire una cipolla dorata media tritata a coltello. Aggiungiamo le seppie, lasciamo rosolare per circa 5 minuti e sfumiamo con un bicchiere di vino bianco. Quando il vino sarà evaporato aggiungiamo del prezzemolo tritato e circa 300 gr di piselli. Lasciamo cuocere a fiamma moderata per 10 minuti poi aggiungiamo 200 ml di passato di pomodoro. Aggiustiamo di sale e finiamo la cottura per una ventina di minuti. Serviamo con delle fettine di pane tostato.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina