Camerota, strada del Mingardo, domani al via operazioni sul costone roccioso
Interdetta l'area
Saranno utilizzati nella giornata di domani gli esplosivi richiesti dal comune di Camerota, per i quali c’è stato l’ok da parte della Prefettura, sulla SP562, strada del Mingardo.
Gli interventi
Gli interventi saranno effettuati per mettere in sicurezza la strada che collega Palinuro a Marina di Camerota, attualmente chiusa al traffico veicolare. Qui infatti vi è l’annosa questione del costone roccioso pericolante, con vari danni che hanno interessato l’arteria viaria, come una frana nel novembre scorso. L’ area, dove saranno svolti gli interventi probabilmente terminati in una sola giornata, sarà chiusa per un raggio di 2 km, successivamente è prevista la riapertura al traffico, quantomeno in modo parziale con l’istituzione del senso unico alternato.
I percorsi alternativi
Nel frattempo rimangono i percorsi alternativi: la sp66 del Ciglioto e la strada che collega Lentiscosa a San Giovanni a Piro, in direzione Bussentina. Per la messa in sicurezza del costone roccioso e la riqualificazione della strada, l’Ente aveva ottenuto due finanziamenti per un totale di 9 milioni di euro.