Attualità

Agropoli, ecco le “sentinelle del turismo”

Ogni punto attrattivo della Città sarà tutelato e raccontato ai visitatori dalle sentinelle del turismo. Si tratta di volontari/e in maglia rossa che gireranno nei punti altamente turistici della capitale del Cilento per salvaguardare la pulizia e la sicurezza di questi ultimi, ma soprattutto per accogliere i tanti visitatori che in alta stagione affollano Agropoli per apprezzarne le peculiarità paesaggistiche, storiche e culturali.

L’idea è stata proposta dall’Associazione Aps Testene ed accolta con entusiasmo dall’Amministrazione Mutalipassi che, fin dal suo insediamento, ha puntato molto sui temi del turismo e del decoro urbano.

L’obiettivo è quello di fornire indicazioni, contribuire all’offerta turistica, tramandare ai diversi avventurieri aneddoti della storia e cultura della realtà costiera e allo stesso tempo vegliare sulla salvaguardia e sicurezza dei luoghi prescelti. Il fine ultimo, infatti, è anche quello di raccogliere i consigli costruttivi e le svariate criticità, in modo tale da permettere di intervenire in tempo con l’auspicio di contribuire ad uno sviluppo sempre migliore.

Queste le dichiarazioni della Presidente Annalisa Siano: “L’Associazione è alla continua ricerca di volontari da impiegare nella condivisione dell’obiettivo “territorio” e si ritiene felice della perfetta sinergia che si è stabilita con l’Ente. Si spera, inoltre, nella creazione di una fitta rete di attivisti, poiché siamo pronti ad accogliere quante più sentinelle possibili!” – conclude -. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina