A Serre, comune dove si era votato domenica 19 e lunedì 20 in una sezione elettorale, non è cambiato il risultato. Le urne infatti hanno confermato il successo di Antonio Opramolla, grazie ai risultati della sezione 2. 458 i voti per il sindaco uscente, Cornetta si ferma a 300. Hanno espresso la loro preferenza 773 elettori. Si era tornati al voto poichè era stato accolto il ricorso dello sfidante alle ultime elezioni, Palmiro Cornetta, che era risultato sconfitto per una manciata di voti alle amministrative del giugno 2022. Il comune nel frattempo era stato commissariato con la nomina del viceprefetto Roberto Amantea.
Le dichiarazioni di Opramolla
“Io e la mia squadra stiamo vivendo questi giorni così particolari in un clima di grande serenità” – aveva dichiarato Opramolla, nei giorni che hanno preceduto il voto – “Non si può non essere sereni e tranquilli quando si ha la coscienza pulita”.
Il ricorso ad Agropoli
Anche ad Agropoli, da mesi, pende un ricorso, operato dalla Lista Liberi e Forti, guidata da Raffaele Pesce, riguardo il risultato delle ultime elezioni, vinte dalla coalizione del sindaco Mutalipassi. Il Tar dovrebbe pronunciarsi in merito: l’ udienza è fissata per la giornata di domani, 22 marzo.