Attualità

Coldiretti Vallo della Lucania, rinnovate le cariche

Rosario Liguori nuovo presidente

Si è tenuta lo scorso 30 marzo con inizio alle ore 17:30, a Vallo della Lucania presso la sede del consorzio Irriguo in via Zaccaria Pinto, l’assemblea dei soci della Coldiretti. Obiettivo della convention è stato quello di informare gli agricoltori e gli allevatori sulla nuova politica agricola comunane e sulle novità in campo fiscale.

Gli interventi

All’incontro moderato da Vincenzo Tropiano, direttore della Coldiretti di Salerno, sono intervenuti: Bonaventura Vitale responsabile del centro assistenza fiscale e Giovanna Perrone responsabile del centro assistenza agricola Provinciale.

Liguori nuovo presidente

Inoltre si è proceduto al rinnovo del consiglio direttivo della sezione di Vallo. All’unanimità è stato eletto neopresidente Rosario Liguori, 42 anni direttore della Tenuta Cobellis, una delle principali e più grandi realtà vitivinicole della nostra zona. Liguori succede a Francesco Caporale. Come consiglieri sono stati eletti Alessandro Rega, Giuseppe Maiese, Pantaleo Retta, Filomena Giuliano Emilio Gaetano Filpi, Aniello Di Genova e Anselmo D’Angiolillo.

Le dichiarazioni

Il neopresidente, intervenuto i nostri microfoni ci ha parlato delle sfide imminenti da affrontare: “All’ incontro sono state un po’ sintetizzate e raccontate dalla Coldiretti Salerno le linee guida della nuova Pac 2023-2027, il regime fiscale per le aziende agricole. Presenti circa un centinaio tra allevatori e agricoltori. Ad un certo punto vi è stato spazio per il rinnovo delle cariche e del consiglio e all’unanimità sono stato nominato come presidente della Coldiretti della sezione di Vallo della Lucania che raccoglie un po’ tutti i paesi attorno alla città. Di questo ringrazio in particolare ovviamente tutta l’assemblea, Marco Scelza che è il direttore della Coldiretti di Vallo della Lucania ed il direttore Vincenzo Tropiano della Coldiretti di Salerno.

Una sfida che giunge in un momento complesso

Questa è una sfida che mi onora molto e che arriva in un momento pure complesso. Per quanto riguarda l’agricoltura. visti gli alti costi di produzione, del gasolio e delle materie prime relative poi allo strascico della guerra che c’è in Ucraina. Speriamo presto di uscire da questo momento difficile: come presidente e come consiglio direttivo saremo vicinissimi agli agricoltori e agli allevatori del nostro territorio, cercheremo di presentare le stanze in tutte le istituzioni relativamente anche al problema cinghiali e a qualsiasi tipo di problema. faremo anche una fase di ascolto importante presso la sede della Coldiretti di Vallo della Lucania”

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina