Lutto a Pertosa. Nella giornata di ieri è venuto a mancare l’ex sindaco Michele Caggiano. L’ uomo, di sessantuno anni, è morto dopo una grave malattia contro la quale ha combattuto fino all’ultimo.
Sindaco per 15 anni
Caggiano è stato primo cittadino del centro valdianese per quindici anni, dal 2005 al 2020. L’ ultimo incarico lo aveva ricoperto presso la Fondazione Mida (Musei integrati dell’ Ambiente). Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi sui social provenienti da esponenti delle istituzioni locali e dai cittadini. Caggiano, infatti, era un uomo amato e stimato dalla sua comunità perchè conosciuto per i suoi modi affabili e gentili.
Il cordoglio dell’amministrazione comunale
“Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale partecipano con commozione e profondo cordoglio al dolore che ha colpito la famiglia Caggiano per la perdita del caro prof. Michele” – si legge sulla pagina social del comune di Pertosa – “La nostra comunità perde un punto di riferimento importante, un amico, un amministratore innamorato della sua terra, un padre e un marito affettuoso e presente. Persona perbene, sempre disponibile e attenta al bene della collettività, attivo promotore della sua crescita culturale e sociale, ha ricoperto con instancabile dedizione e grande competenza la carica di Sindaco della nostra comunità, mostrando sempre una sensibilità e una generosità non comuni. Grazie Michele, per l’affetto che hai sempre dimostrato a tutti. Grazie per i tuoi consigli e l’entusiasmo che hai trasmesso a noi più giovani amministratori. Grazie per il tuo esempio e per tutto ciò che hai dato al nostro territorio, che resterà sempre nella memoria di tutti.”
I funerali
I funerali di Michele Caggiano si terranno domani alle ore 12 presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie