Attualità

Capaccio Paestum: i dipendenti potranno iscriversi all’università a condizioni agevolate

Accordo tra comune e IUL Form

A Capaccio i dipendenti comunali potranno iscriversi all’università a condizioni agevolate: è il frutto dell’accordo tra il comune di Capaccio Paestum, retto dal sindaco Franco Alfieri, ed il Polo Universitario IUL Form con sede sul territorio.

Lo scopo dell’intesa

L’idea è anche quella di collaborare alla progettazione della rilevazione del fabbisogno formativo nelle pubbliche amministrazioni. La formazione del personale in servizio presso le pubbliche amministrazioni costituisce una leva strategica per rendere maggiormente attrattiva la PA e per modernizzare l’azione amministrativa, oltre che per gli effetti migliorativi e qualitativi dei servizi offerti ai cittadini alle imprese.

Un piano strategico formativo

L’intesa è allo scopo di definire un piano strategico formativo per il rafforzamento delle conoscenze delle competenze del personale in servizio nelle pubbliche amministrazioni, anche attraverso la progettazione, la rilevazione e l’analisi del fabbisogno formativo.

Il protocollo mira a incentivare l’iscrizione del personale ai corsi di studio del Polo Universitario

Il protocollo mira Infatti a promuovere e a incentivare l’iscrizione del personale in servizio delle pubbliche amministrazioni ai corsi di studio attivati dal Polo Universitario, anche attraverso la riduzione degli oneri connessi l’elaborazione di percorsi formativi specifici, l’adozione di misure utili a rendere immediatamente fruibili i corsi di studio concordati per il personale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina