AttualitàPolitica

Amministrative 2023: il quadro definitivo di liste e candidati

Parte ufficialmente la campagna elettorale

Sono state presentate sabato le liste e i candidati delle elezioni amministrative. Al via dunque, ufficialmente, la campagna elettorale per i rinnovi delle cariche di sindaco e consigliere comunale. Interessati anche diversi comuni del Cilento in questa tornata alle urne prevista per domenica 14 e lunedì 15 maggio.

Novi Velia: De Vita punta al bis

A Novi Velia il dottor Adriano De Vita punterà al bis, alla guida della lista La Colomba: ad affrontarlo sarà Donato Maiese. Non ci sarà l’ex sindaco Maria Ricchiuti, anche se una sua ricandidatura era stata ventilata nei mesi scorsi. A sostegno di De Vita c’è anche Giovanni Guzzo, consigliere provinciale. A Perito non si ricandida il sindaco uscente Carlo Cirillo. A sfidarsi alle urne saranno Pasqualino Cirillo e Pietro Apolito. A Giungano sfida tra l’uscente Giuseppe Orlotti e Sabrina Palumbo, come già annunciato nei mesi scorsi. Corsa a tre invece ad Aquara: a sfidare il sindaco uscente Antonio Marino saranno Franco Martino e Umberto Maffei.

Ogliastro Cilento: sfida tra Apolito e Santangelo

Stesso discorso a Roccagloriosa: Balbi punta al bis, ma deve vedersela con Roberto Cavalieri e Gerundo Speranza. A Castelcivita Antonio Forziati cerca la rielezione contro Giovambattista Tancredi. Sfida a tre ad Atena Lucana tra Vertucci, Bellomo e Annunziata: quest’ultima è stata una candidatura in extremis. Concludiamo la rassegna con Ogliastro Cilento: il plurieletto Michele Apolito torna a competere per l’elezione a primo cittadino dopo il commissariamento dell’ ente, a sfidarlo sarà Francesco Santangelo, a capo della lista “Ogliastro Futura”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina