Attualità

Masterplan Costa Salerno Sud: a Capaccio Paestum arriva il presidente De Luca

Appuntamento in programma alle 15,30

Si parlerà del Masterplan Costa Salerno Sud questo pomeriggio all’ex Tabacchificio Next di Capaccio Paestum. Oggi è infatti, con inizio alle ore 15,30 è in programma la conferenza stampa, nell’ ambito del Festival dell’ Architettura che si svolge nelle cinque province della nostra regione.

I partecipanti

L’ incontro, che sarà moderato dalla giornalista Cljio Proietti, sarà introdotto dai saluti istituzionali del sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri e dall’assessore all’ urbanistica e al governo del territorio della Regione Campania Bruno Discepolo con i saluti istituzionali. La presentazione del progetto del Masterplan sarà invece affidata a Raffaele Geometta della società cooperativa Mate e dal noto architetto Stefano Boeri. Le conclusioni del dibattito saranno appannaggio del presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca.

Il progetto del Masterplan

Il Masterplan, secondo l’architetto Stefano Boeri, che espresse queste parole nella presentazione avvenuta l’anno scorso: “ha le risorse e le potenzialità per poter diventare una parte del futuro di questo Paese, dal punto di vista della ricostruzione di una situazione balneare importante e che riconduca alla possibilità di uso dello spazio pubblico del litorale”. Un progetto rilevante ed imponente che prevede una svolta per il territorio dal punto di vista della viabilità, ma non solo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina