Atena Lucana, rubato denaro dalla cassetta delle offerte
Episodio avvenuto nella chiesa di San Michele
Un furto dal bottino irrisorio, ma comunque fastidioso, si è registrato nella chiesa di San Michele di Atena Lucana. Un ladro, infatti, nella giornata di ieri, ha infatti la cassetta delle offerte dei fedeli infrangendone la protezione in vetro.
Bottino di 50 euro
Il malvivente ha trovato 50 euro, riportando, probabilmente anche delle ferite alla mano in quanto sono state trovate delle tracce di sangue, secondo quelle che sono le ricostruzioni. Un atto di puro vandalismo, più che un arricchimento vero e proprio personale del soggetto che ha commesso il reato, ma che comunque fa arrabbiare i fedeli della chiesa ed i cittadini del centro valdianese. Indagano i carabinieri sull’accaduto, cercando di ricostruire ciò che è effettivamente successo, per assicurare il ladro alla giustizia.
L’ allarme furti nel Vallo di Diano
L’ episodio ha acceso di nuovo i riflettori sull’ allarme furti in zona: diversi infatti i colpi che sono stati registrati nel Vallo di Diano dall’ inizio del 2023, spesso e volentieri anche all’interno delle abitazioni. Le soluzioni allo studio sono sempre le medesime: l’aumento dei controlli nonchè quello delle telecamere di videosorveglianza.