Ancora ladri in azione sul territorio. Ad Ascea, frazione Marina, i malviventi che imperversano nel Cilento, hanno dimostrato di non guardare in faccia a nessuno: è stato infatti derubato anche un sacerdote.
Scoperta avvenuta al termine della Messa
La scoperta è avvenuto al termine della celebrazione della Messa di ieri pomeriggio: i malviventi, dopo aver messo a soqquadro in precedenza un’altra abitazione hanno rotto una finestra, ma il bottino della refurtiva non è stato particolarmente pingue, rubati solo due orologi.
L’ escalation dei furti
Continua in ogni caso l’escalation dei furti sul territorio: le cronache ormai sono piene di notizie di questo tipo, soltanto pochi giorni fa ad Albanella è stato dimostrato come i ladri, anche se non trovano molto denaro nelle abitazioni portano via qualunque cosa trovino, anche attrezzi agricoli, da poter probabilmente rivendere al mercato nero. Ecco perchè la tensione resta comunque alta, anche in attesa della stagione estiva dove la popolazione nel Cilento tende ad aumentare e quindi sussiste ancora di più la necessità di maggiori controlli, non solo affidati alle sporadiche telecamere di videosorveglianza, comunque utili ad individuare i malviventi.