Serie C: primo round alla Gelbison. La squadra di Galderisi si prepara per il ritorno
Riscatto per Tumminello: ora altri 90' di passione a Messina
Il lunedì, primo giorno lavorativo della settimana, sorride alla Gelbison. La squadra di Galderisi si è assicurata infatti il primo round del playout contro il Messina nel tripudio dei tifosi rossoblu accorsi al Guariglia.
Galderisi ha preparato bene la gara
Una partita che ha rappresentato il capolavoro tattico di Galderisi, un allenatore che dimostra di non aver paura di rischiare. Un atteggiamento che sabato ha pagato, eccome. E che ha punito, giustamente, un Messina che ha impostato la gara per lo 0-0, forte della miglior classifica della stagione regolare. Una vittoria giunta allo scadere che è carica di significati: il primo, semplice come riconduzione in questo senso, è proprio il gol di Marco Tumminello.
Riscatto per Tumminello
L’ ipercriticato Marco Tumminello. Un giocatore che ha passato momenti di difficoltà rilevanti durante la sua carriera, anche a causa degli innumerevoli infortuni. Ci si aspettava qualcosina in più anche in questi mesi alla Gelbison, ma questa può esser stata la rete che ha riscattato la sua stagione. La corsa irrefrenabile al 90′ è stata una liberazione anche per lui. Un Tumminello convinto, che da subentrato ha sbloccato il risultato, può essere un’ altra arma al capezzale della Gelbison. “L’esame scritto è andato. Ma si fa da solo. L’esame orale si fa davanti a diecimila persone” , queste la parole di Nanu Galderisi a fine gara. Conscio che ci vorrà allo “Scoglio” un atteggiamento simile a questa gara d’andata, non votata solo al contenimento.
Kyeremateng sempre titolare con Galderisi
L’ ex allenatore di Salernitana e Mantova si aspetta molto anche da Kyeremateng, sempre titolare da quando siede sulla panchina della Gelbison. Un giocatore magari non sempre apprezzato perchè talvolta confusionario, ma abbastanza rilevante nell’economia tattica dei rossoblu. Infatti da quando gli è stata data fiducia si vede chiaramente che la squadra in area ci entra anche con gli strappi e i canonici “uno contro uno”, si hanno quindi più soluzioni di gioco. Ma sabato hanno fatto tutti bene, probabilmente è stata la miglior prestazione della Gelbison stagionale. Ora altri 90′ di passione e la storia potrebbe compiersi. Incrociano le dita i tifosi rossoblu che si preparano alla battaglia sportiva di sabato 13 maggio..