Una festa ufficiale per celebrare il terzo scudetto della storia del Napoli si svolgerà anche ad Agropoli. L’ evento è stato organizzato dal club Napoli della città cilentana intitolato alla figura di Diego Armando Maradona, grande campione argentino ed ex azzurro, scomparso nel 2020.
Appuntamento in programma venerdì 12 maggio
La giornata scelta è quella di venerdì 12 maggio. La serata inizierà alle ore 19 dove è previsto il punto di ritrovo presso i lidi 3 Conchiglie ed Aurora, all’ altezza del Lungomare San Marco. La festa poi proseguirà con uno spettacolo coreografico fino alle ore 21. Di seguito è previsto un corteo dei tifosi che culminerà sino al centro cittadino dove continueranno le celebrazioni con la presenza di dj set, video musicali e tante altre sorprese. La festa è patrocinata dal Comune di Agropoli.
I numeri della squadra azzurra
Il Napoli ha conquistato ufficialmente il titolo tricolore il 4 maggio scorso, dopo la partita di Udine pareggiata per 1-1. Un campionato letteralmente dominato dalla squadra di Luciano Spalletti che ha chiuso i discorsi con ben cinque giornate di anticipo. In 34 parite disputate (ne mancano altre 4 alla fine del torneo), la squadra campana ha conquistato ben 26 vittorie, 5 sono stati i pareggi e solo 3 le sconfitte. In attesa della conclusione ufficiale della Serie A, il Napoli è anche il miglior attacco del torneo (70 reti) e la miglior difesa (23 reti incassate).