Amministrative 2023: oggi ultimo giorno di campagna elettorale
Cittadini chiamati alle urne in diversi comuni del Cilento
Ultima giornata di campagna elettorale, quella di oggi. Da domani vige infatti il canonico “silenzio” pre-voto per ciò che concerne le pubbliche manifestazioni organizzati dai candidati, sia al consiglio comunale che alla carica di sindaco, nei comuni del Cilento dove i cittadini saranno chiamati alle urne, domenica 14 maggio e lunedì 15.
Il quadro
A Novi Velia sarà sfida da il dottor Adriano De Vita che punta alla rielezione, avendo dalla sua anche il consigliere provinciale Giovanni Guzzo alla guida della lista La Colomba a cercare di impedirlo sarà lo sfidante Donato Maiese. A Perito si sfideranno Pasqualino Cirillo e Pietro Apolito. Non si è ricandidato il sindaco uscente Carlo Cirillo. A Giungano Giuseppe Orlotti punta alla riconferma: a sfidarlo sarà Sabrina Palumbo. Ad Aquara saranno tre i contendenti alla carica di primo cittadino: a sfidare il sindaco uscente Antonio Marino saranno Franco Martino e Umberto Maffei.
Ogliastro Cilento: Apolito torna in campo
Sfida a tre anche a Roccagloriosa: Balbi punta al bis, ma deve vedersela con Roberto Cavalieri e Gerundo Speranza. A Castelcivita Antonio Forziati cerca un nuovo mandato ed affronterà alle urne Giovambattista Tancredi. Sfida a due ad Atena Lucana tra Vertucci ed Annunziata: sarebbe dovuto essere della partita anche Bellomo, ma la sua lista fu esclusa per vizi procedurali. Ad Ogliastro Cilento, infine, il più volte sindaco Michele Apolito torna a scendere in campo per l’elezione a primo cittadino dopo il recente commissariamento dell’ ente, a sfidarlo sarà Francesco Santangelo, a capo della lista “Ogliastro Futura”.