Cronaca

Castellabate: sequestrato uno strumento da pesca da parte della Guardia Costiera

L' operazione

ll personale della Guardia Costiera di Agropoli, diretto dal Tenente di Vascello Alessio Manca, nel corso di una pianificata attività di pattugliamento finalizzata al contrasto dell’attività di pesca all’interno dell’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate, ha individuato e sequestrato, uno strumento da pesca di tipo “palangaro” contraddistinto da una lunghezza di circa 100 metri.

L’esercizio dell’attività di pesca a mezzo del citato strumento da pesca rappresenta una violazione sia del vigente regolamento dell’insistente Area Marina Protetta che delle pertinenti normative nazionali e comunitarie finalizzate alla tutela delle risorse ittiche, inoltre non era correttamente segnalato e quindi tale da costituire pericolo e sicuro intralcio per la navigazione e per le altre attività marittime.

La descritta attività di polizia marittima, posta in essere sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Salerno, si inquadra nella costante e più ampia attività di monitoraggio e contrasto di eventuali condotte illecite, finalizzata a garantire la sicurezza di tutti i fruitori del mare, la tutela dell’ambiente marino costiero nonché la sostenibilità dello sfruttamento della risorsa ittica. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina