Attualità

Mingardina, si punta a salvare il ponte del 2 giugno

Confesercenti: "Fate presto"

Proseguono i lavori sulla Mingardina, importante arteria viaria, chiusa da diversi giorni a seguito della grossa caduta di un masso nel tratto di strada ricadente nel comune di Celle di Bulgheria, precisamente in località Tragara.

I lavori

I lavori sono commissionati dalla Provincia, secondo quanto riferito dal consigliere alla viabilità Carmelo Stanziola. Si stanno effettuando, da parte delle squadre di rocciatori, delle operazioni di disgaggio, una tecnica utilizzata per la messa in sicurezza in tempi brevi di una parete rocciosa da parte di una ditta di Colliano. I tecnici, durante le operazioni, hanno anche evidenziato alcune problematiche strutturali alla galleria. Verranno installate, inoltre, barriere paramassi, al fine di prevenire nuovi crolli.

Obiettivo salvare il ponte del 2 giugno

L’obiettivo è quello di riaprire la Mingardina almeno in vista del ponte del 2 giugno, giornate tradizionalmente molto trafficate in direzione Palinuro e Marina di Camerota. L’ esortazione a fare presto da questo punto di vista è arrivata nei giorni scorsi anche dalla Confesercenti che ha ammonito dal rischio di una eccessiva dilazione temporale: ” Saltare il ponte del 2 giugno sarebbe un disastro economico per tutto il territorio“, hanno sottolineato dalla sezione provinciale dell’associazione che rappresenta le imprese italiane di commercio, turismo e servizi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina