AttualitàSport

La vallese Giusy Sansone si qualifica ai campionati di Natural Body Building

I campionati si terranno a Seul nel mese di giugno

Il Natural bodybuilding è un movimento di culturismo che indica come costruire il proprio corpo senza l’utilizzo di sostanze dopanti ed illegali. La strada da percorrere dunque è sicuramente più dura e lunga, ma i risultati ottenuti con le proprie forze, si sa, sono quelli che danno più soddisfazione oltre che a durare nel tempo: ed è proprio questa la strada che ormai da anni percorre la pluripremiata Giusy Sansone, campionessa del mondo in tre categorie diverse nel Natural bodybuilding, e che, nella giornata di domenica ha ottenuto la qualificazione al campionato ICN Miss Universo di bodybuilding, il quale si terrà a Seul il 10 e 12 giugno.

Allenamento, alimentazione e riposo: questi i tre principali concetti del movimento ai quali si potrebbe accostarne anche un quarto, ovvero l’integrazione, non indispensabile ma utile. “La cosa più importante per noi atleti è oltre agli allenamenti sicuramente l’alimentazione. Ci sono mesi di rinunce e ci vuole una cura maniacale in tante cose, si tratta di scelte. A me non pesa e non li reputo sacrifici. Tutto questo grazie alla mia grande passione” – queste le parole dell’atleta cilentana, originaria di Vallo della Lucania che a febbraio scorso, con grande soddisfazione, ha anche raggiunto un altro importante traguardo ovvero quello della laurea in scienze biologiche.

“Calcolo e bilancio la mia alimentazione da sola senza lasciare nulla al caso. Faccio sport da sempre: il fitness raccoglie tante sfumature dello sport. In generale sette anni fa ho iniziato a crederci e a capire come funzionava il tutto: pian piano mi sono abituata anche a stare sul palco e a posare davanti ad una giuria di 15-20 persone. Devo dire grazie alla mia famiglia, sempre vicina, e in particolare a Massimiliano persona che mi completa in palestra e nella vita che sposa in pieno la mia filosofia ovvero chi ci mette l’anima non muore mai” e sulla vittoria di ieri dichiara – “È stata un’emozione indescrivibile e non ci si abitua mai a vincere quando si mette tutta se stessa nel prepararsi alla vittoria questo per me fa la differenza”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina