Agropoli, furti al Moio. Mutalipassi: “presto nuove telecamere di videosorveglianza”
Le dichiarazioni del primo cittadino
I diversi episodi di furti, o tentati furti, registrati negli ultimi giorni in contrada Moio, hanno creato un clima di tensione nella zona. La settimana scorsa i malviventi si sono introdotti in diverse abitazioni ed all’interno di due aziende: in una di queste sono stati messi in fuga da uno degli operai, che si trovava sul posto.
Diversi cittadini si stanno organizzando tramite ronde e chat whatsapp per la prevenzione dei reati predatori. Due giorni fa alcuni delinquenti stavano per entrare in via Piano delle Pere, sono stati messi in fuga, ma la tensione resta alta.
Del tema della sicurezza, nella periferica area della città, si sta occupando l’amministrazione Mutalipassi. Il primo cittadino, tramite un post sui social, ha lanciato un messaggio ai residenti: “La sicurezza del Moio è ben attenzionata da parte mia e dell’intera Amministrazione” – ha esordito il primo cittadino – “Siamo in contatto costante con le forze dell’ordine che monitorano la situazione.
Sono vicino e capisco la preoccupazione dei residenti e la volontà, legittima, di difendere i propri beni e le proprie famiglie, ma invito ad avere fiducia nelle Istituzioni e nelle forze dell’ordine, evitando di prendere iniziative autonome che potrebbero comportare ulteriori problematiche e pericoli, e segnalando qualsiasi cosa sospetta ai militari dell’Arma, che saranno pronti ad intervenire” -l’invito.
“A breve potrebbero esserci importanti novità per quanto riguarda la videosorveglianza” – prosegue – siamo in attesa della firma del decreto che assegna al nostro comune ulteriori 40 telecamere (come da progetto preparato dall’ ufficio di Polizia Municipale) che verranno collocate nei punti più sensibili della città e quindi anche in località Moio” – puntualizza – “In questi giorni la ditta incaricata sta provvedendo all’installazione delle telecamere relative alla videosorveglianza partecipata. Al momento, sono state già predisposte agli ingressi Agropoli Sud e Nord che sono dotate di lettura targhe”.
“Sono state installate in Piazza delle Mercanzie e anche al Pala Impastato, in risposta ai continui raid vandalici. Cerchiamo quotidianamente di dare risposte a tutte le problematiche della città, che sono molteplici e variegate” – conclude la nota