Attualità

Corleto Monforte, disagi sulla strada SS166 degli Alburni

Arteria chiusa e riaperta nella serata di ieri

Nella serata di ieri è stata chiusa la SS166 degli Alburni. La decisione è avvenuta nel tardo pomeriggio in direzione Corleto Monforte ed è stata operata dall’ ANAS. In quel tratto di strada, infatti, precisamente nei pressi del Passo della Sentinella, si è verificata una frana. Decisiva in questo senso l’abbondante pioggia caduta nei giorni scorsi: l’asfalto ha retto per qualche giorno, ma non troppo a lungo. Disagi potenzialmente pericolosi si sono verificati, in quanto la carreggiata è stata interessata da una colata di fango mista a detriti di vario tipo. Gli automobilisti sono stati costretti a deviare il percorso rifugiandosi nelle vie interne.

Dopo gli interventi di Polizia Stradale ed ANAS l’arteria è stata riaperta intorno alle 21. Il comune di Corleto Monforte ha rilasciato un comunicato nel quale invita tutti gli automobilisti in transito alla prudenza: “A partire dalle 21 del 28 maggio, il tratto di strada al km 49,550, interessato da uno smottamento, sarà completamente percorribile” – si legge nella nota -“Si raccomanda di procedere con prudenza, considerato che sul fondo stradale possono essere presenti scie di fango. Si ringrazia l’Anas, compartimento di Napoli ing. Assunto , ing. Cosentino ed il sorvegliante Felice Marchetti, per il pronto intervento; i Carabinieri Radiomobile di Sala Consilina e l’associazione Carabinieri di Bellosguardo per aver prestato assistenza agli automobilisti e deviato il traffico sulle strade alternative. Il gioco di squadra ripaga sempre” – conclude la nota.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina