Guasto alla condotta idrica del Basso Sele: giornata di disagi nel Cilento
Disagi nella giornata del 30 maggio
Giornata di disagi, quella di ieri, 30 maggio, per molti comuni del Cilento. L’ASIS, società che eroga i servizi idrici in diversi comuni del territorio, già dal 29 sera aveva annunciato l’interruzione dell’erogazione dell’acqua a causa di un guasto improvviso all’ acquedotto del Basso Sele. L’intervento di riparazione è iniziato, come previsto, nella prima mattinata del 30 maggio, mentre la riapertura dei serbatoi è avvenuta nelle prime ore del pomeriggio, con erogazione effettiva dalle 18.
Nel nostro territorio l’ASIS serve il comune di Agropoli, compresi diversi di quelli nelle vicinanze, e l’assenza d’acqua ha creato qualche disagio ai cittadini, anche se ormai, da diversi anni, per far fronte ai periodici problemi di erogazione, quasi ognuno ha a disposizione un serbatoio di riserva, stesso discorso per le attività commerciali, necessario soprattutto d’estate, periodo durante il quale aumenta fisiologicamente a dismisura il consumo d’acqua.
Disagi si sono registrati anche a Castellabate, dove il gestore è la Consac, sempre a causa del guasto del condotto principale del Basso Sele. In questo caso l’Ente ha comunicato l’uscita anticipata dalle scuole e la sospensione del servizio mense: nei prossimi giorni verrà effettuato il rimborso dell’importo dei pasti prenotati per la giornata del 30 maggio.