Agropoli, rinviata automazione del parcheggio Landolfi
Parcheggio ancora gratuito in centro fino ad ultimazione dei lavori
E’ stato rinviato dal comune di Agropoli il nuovo sistema di automazione del parcheggio Landolfi, nei pressi del centro cittadino. I lavori sarebbero dovuti partire nella giornata odierna, ma hanno subito un rallentamento a seguito del maltempo dei giorni scorsi.
Necessari una decina di giorni
Per completare le operazioni di installazione della sbarra automatica e della segnaletica si stima che dovrebbero essere necessari una decina di giorni. Fino a completamento dei lavori, dunque, la sosta nel parcheggio del centro cilentano resterà gratuita, poi scatterà il nuovo sistema tariffario.
Le tariffe
Il costo per la sosta sarà di 2 euro per la prima ora e di euro per quelle successive. Sosta invece gratuita se inferiore ai 45 minuti. Per i residenti è possibile sottoscrivere un abbonamento annuale al costo di 120 euro, valido non solo per il parcheggio Landolfi, ma anche per tutte le altre aree cittadine di sosta. Lo si potrà fare attraverso il sito pass.brav.it/Agropoli o recandosi agli uffici dell’ Agropoli Cilento Servizi in Viale Lombardia.
Le dichiarazioni del sindaco Mutalipassi
“L’attivazione di un sistema automatizzato per il controllo della sosta – aveva dichiarato il sindaco Roberto Mutalipassi – “dona maggiore sicurezza all’intera area parcheggio, creando ordine e favorendo un ricambio di veicoli, evitando che il parcheggio pubblico diventi un garage gratuito solo per taluni. Nel contempo si va a contrastare anche il fenomeno degli ambulanti abusivi con un controllo maggiore. Per le soste brevi resta un periodo di tolleranza di 45 minuti gratuiti per gli acquisiti o per adempimenti burocratici/amministrativi”.
Proposta di revoca dal consigliere d’opposizione Malandrino
Di diverso avviso era stato nei giorni scorsi il neo consigliere comunale d’opposizione di Forza Italia, Emilio Malandrino, che ha presentato una proposta di revoca sul parcheggio Landolfi, in quanto ritiene il provvedimento un danno per le attività commerciali che creerebbe danni anche alla fluidità del traffico cittadino.